Riaffiora il desiderio di movimento

E’ in arrivo l’estate, riaffiora il desiderio di movimento tanti decidono di farlo ballando, di moda in questi anni il Latino. Si va alla ricerca di scuole in grado di svolgere al meglio questo compito, Sul web si trovano tante scuole preparate ad accogliere nuovi iscritti.

Non è solo un divertimento, è anche terapeutico, è risaputo che il movimento aiuta, possiamo chiamarlo sport, che muove tutti i muscoli, e non è solo per adulti, anche per i bambini, un ottimo modo per interagire e divertirsi e fare attività fisica.

Queste scuole sono a livello amatoriale, ma anche livelli professionistici in effetti preparano a livello agonistico per le discipline di Danza Caraibiche ed artistiche preparano i candidati a gare vere e proprie a livello nazionale, internazionale e regionale.

Latino Americano Torino

latino-americano

In effetti queste strutture preparano per corsi di ballo per tutti i livelli. E non finisce tutto con le lezioni, gli iscritti parteciperanno a serate organizzate dalla scuola stessa, così da mettersi alla prova per quello che si è appreso nelle lezioni, Molti sono i balli che si possono imparare, Salsa e Bachata, La Salsa il ballo più in voga nel mondo, con movimenti lenti ma ben delineati la sua caratteristica un insieme di musiche che ne danno il ritmo che ben conosciamo.

La Bachata un ballo molto sensuale, caratteristico per le coppie. La parte interessante di queste scuole e che non è necessario avere un Partners per iscriversi, in queste scuole c’è anche la possibilità di fare amicizie, e qui subentra il benessere dello status, all’insegna del divertimento aiuta molto e non dimentichiamo molto scrupolosi nell’insegnare e nella disciplina Sono corsi tenuti da maestri preparati, in genere sono diplomati al FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva)

Leave a Reply