Il camper dei miei sogni finalmente l’ho comprato sul web

Avere un camper è sempre stato uno dei miei sogni ma per molto tempo ho dovuto rinunciarci. Prima pensavo di acquistarne uno nuovo ma andando di concessionaria in concessionaria ho fatto presto a rendermi conto che i costi non erano alla mia portata.

Così mi sono messa a cercare un camper usato e finalmente dopo una spasmodica ricerca ho trovato quello adatto alle mie esigenze.

Dopo aver visitato in rete vari siti che propongono camper usati sono capitata per caso a sfogliare le pagine di http://www.annunci.net/. È un sito facile da adoperare che consente a tutti di accedere alla categoria di articoli che si desidera visionare. Si tratta di un portale di annunci gratuiti  fra privati dove ciascuno può mettere in vendita quello che non gli serve più oppure offrire i suoi servizi come lezioni private d’inglese o corsi di ogni genere.
Grazie al motore interno del sito ho potuto raggiungere senza alcuno sforzo la sezione dedicata ai camper usati. Io ne cercavo uno abbastanza grande che potesse consentire a tutta la nostra famiglia di viaggiare e sostare in maniera comoda. La mia famiglia è formata da quattro persone più un pastore bernese e spostarsi tutti assieme non è cosa da poco. Avevo bisogno di un camper abbastanza grande ma il budget a disposizione non era molto cospicuo.
Attraverso http://www.annunci.net ovvero un portale che mette a disposizione un’ampia gamma di annunci riguardanti diversi settori, ho potuto concludere un vero affare. Per soli 8.000 Euro ho acquistato un camper usato in ottimo stato. Il cassone è capiente e i suoi arredi interni sono ben organizzati in modo tale da avere spazio a sufficienza sia per l’angolo cottura che per il bagno. È addirittura dotato di aria condizionata e dispone di un allarme che entra in funzione se dovessero esserci delle fuoriuscite di gas.
Ha un motore diesel e adoperandolo ho constatato che non consuma molto. Ovviamente è usato e quindi qualche segno di un precedente utilizzo ci sono. Ad esempio ho dovuto sistemare un paio di sportelli all’interno dell’abitacolo che si aprivano durante gli spostamenti e ho provveduto a sostituire diverse guarnizioni. Per il resto non presenta grandi difetti e si guida bene.

Il proprietario precedente l’ha messo in vendita si http://www.annunci.net perché oramai ha qualche annetto sulle spalle e non se la sentiva più di andare su e giù per l’Europa con il suo caro camper.

Per me è stata un’occasione imperdibile: sono riuscita ad acquistare il camper dei sogni seppur datato ma efficiente e senza difetti che ne possano compromettere la sua sicurezza.

Il camper che ho comprato attraverso la pagina di annunci fra privati mi ha restituito quella libertà che da tempo non assaporavo più. Adesso tutti i fine settimana, a patto che non piova a dirotto, parto assieme alla mia famiglia in cerca degli angoli più belli del nostro paese. Ho potuto visitare borghi della Toscana che sembrano usciti direttamente da uno dei quadri di Fattori e i luoghi più caratteristici e incantevoli di tutta l’Umbria.
In Estate poi ho trascorso un paio di settimane sulla Costiera Amalfitana e la spesa più grande che ho dovuto sostenere in quel periodo di vacanza è stata quella relativa al carburante per il camper. Viaggiare in camper è economico perché non si deve sborsare neanche un centesimo per dormire mentre la spesa relativa al cibo è la stessa che sosterremmo stando a casa.
Il sito di annunci attraverso il quale ho acquistato il mio camper è affidabile, sicuro e per esperienza personale posso dire che non ci sono fregature dietro prezzi molto bassi.

È semplice trovare ciò che si sta cercando grazie all’enorme quantità di articoli messi in vendita sul portale. Oltre ai camper usati ci sono case in vendita, veicoli e servizi di ogni genere come ad esempio le offerte di impiego. La prossima volta che avrò bisogni di acquistare un’auto, una bicicletta o qualsiasi altro mezzo di locomozione penso proprio che darò prima una sbirciatina a questi sito di annunci.

Ci posso trovare tutto ciò che mi serve a prezzi di mercato decisamente convenienti.

Leave a Reply