Case in legno Huf Haus: un nuovo modo di vivere

Nell’immaginario di ognuno di noi, più di una volta saremmo voluti andare a vivere in un luogo in simbiosi con la natura. La tentazione di fuggire lontano dal rumore molesto della città e dal caos è molto forte. Una soluzione per placare la nostra tentazione esiste.

Le case in legno costruite da Huf Haus rappresentano l’ambiente adatto alle esigenze di chi voglia sentirsi libero e respirare pulito. Le case in legno dell’azienda sono una grande innovazione che si basa su un criterio antico. Il sistema Fachwerk riprende con tecnologia moderna la costruzione di un telaio ad incastro, sul quale si regge la casa. Questo metodo fu usato per le case di montagna dove il legno era abbondante. Questo tipo di casa è un successo visto l’attenzione che oggi si sta rivolgendo all’ambiente. Basta avere un terreno sul quale poter costruire e la casa dei sogni, magicamente prende forma.
I progettisti sono a tua completa disposizione per creare il modello cui ti vuoi ispirare. L’esperienza nel settore consente di soddisfare ogni tua richiesta, anche trovando soluzioni non previste. I moduli con cui viene costruita la casa sono facilmente assemblabili.

La casa in legno ecologica è un meravigliosa opera d’arte di legno e vetro. Il comfort abitativo non ha paragoni, sembrerà di essere immersi nella natura. La naturale luminosità riflessa all’interno grazie alle vetrate e agli arredi lineari favorisce un enorme risparmio energetico. Il legno per sua natura è un termoregolatore e altamente traspirante. Questo consente di avere sempre una temperatura ottimale senza eccedere nel riscaldamento domestico, dando così un prezioso contributo all’ambiente che ci circonda.

case in legno di lusso huf haus

Come ed in quanto tempo vengono costruite le case in legno?

Tutto è stato pensato nella progettazione della casa ecologica, cantina, interni, giardino. in particolare, per la cantina si fanno delle fondamenta di cemento armato e le pareti esterne sono costituite da elementi doppi. Tutto è fatto in funzione di un’alta resistenza al tempo e in qualunque tipo di terreno. Gli spazi all’interno sono progettati in base alle esigenze familiari del cliente. I moduli si adattano a qualunque tipo di disegno si faccia.

La rapidità di costruzione delle case in legno è elevata, per cui l’attesa del cliente non è lunga. Dopo la stesura del progetto definitivo, in poche mosse la casa è pronta ad essere vissuta. Ogni emozione, ogni respiro, ogni sensazione vissuta al suo interno sarà in vera sintonia con la natura. Sembrerebbe un ritorno alle origini, di quando le case erano in legno. In effetti, l’ambiente era pulito e sano. Il corpo spesso da dei segnali di insofferenza alle materie sintetiche e chimiche da cui siamo circondati. Fermarsi un attimo e pensare quanto sarebbe salutare vivere in casa ecologica sarebbe un bel passo avanti. Lasceremmo un mondo sicuramente migliore.

Leave a Reply