Realizzazione portali turistici

Cataniaweb.it è specializzato nella creazione di siti web per una gran varietà di tipologie aziendali. Nella realizzazione siti web Catania si riversa tutta la conoscenza in campo tecnologico e di marketing e tutta l’esperienza accumulata lavorando nel settore.

Per la realizzazione di portali turistici, gli esperti metteranno al servizio del cliente tutte le tecniche possibili in campo SEO e SEM. Vale a dire che quelli di Cataniaweb.it sanno come ottimizzare un sito sui motori di ricerca e renderlo quindi maggiormente visibile al fine di portare traffico qualificato su di esso. La visibilità rappresenta il primo passaggio che un sito deve guadagnarsi.

Essere presenti sul web, infatti, non è sufficiente. Importante è acquisire una buona posizione sui motori di ricerca, quindi essere in alto nella SERP (pagina dei risultati della ricerca). Cataniaweb.it garantisce tutto questo creando siti il più performanti possibile. Anche nella realizzazione di portali turistici è importante essere visibili. Ovviamente la visibilità non è tutto, contano molto anche i contenuti ed il modo in cui sono disposti ed esposti. I portali turistici creati da Cataniaweb.it sono creati in modo da essere ordinati, con i contenuti ben catalogati e di facile utilizzo.

Queste caratteristiche non sono da sottovalutare. L’internauta, infatti, apprezza queste qualità in un sito e tende a rimanerci più a lungo ed a concentrarsi maggiormente quando il suo utilizzo è intuitivo e sa come muoversi per trovare quello che gli interessa. A questo si aggiunge, inoltre, una scelta adeguata del template e del layout.

Cataniaweb.it sceglie sfondi e colori gradevoli e che non disturbano la vista del navigatore. Inoltre permette anche l’aggiunta di video e di fotografie con testi correlati in modo da rendere il portale più concreto. Tutti sanno, infatti, come una foto resti più impressa ed attiri più attenzione rispetto ad un testo. Nel campo turistico, inoltre, una buona galleria fotografica è indispensabile. Un sito ben realizzato non solo attira l’utente ma è un fattore apprezzato anche dai motori di ricerca. Si ritorna quindi all’importanza dell’ottimizzazione e della visibilità.

L’uso delle parole chiave, nei contenuti e negli url, e la scelta di quelle giuste sono solo alcune delle tecniche SEO che Cataniaweb.it mette a disposizione dei propri clienti. L’efficacia del lavoro svolto è dimostrata dal fatto che circa il 90% dei siti realizzati è presente in prima pagina sui principali motori di ricerca (vale a dire Google e Bing). Ma Cataniaweb.it non si limita ad essere un fornitore per il vostro sito, nè ad ottimizzarlo e basta. Mette anche nelle mani dei propri clienti tutta l’esperienza e le tecnologie necessarie per far crescere l’azienda e farla diventare competitiva nel proprio campo.

Il web è pieno di portali che offrono lo stesso servizio e dovrebbe esserci un buon motivo o, quanto meno, un’ottima strategia di marketing per far scegliere al navigatore un sito invece di un altro.

Cataniaweb.it offre la propria consulenza in tutte le fasi. In primo luogo, nella fase iniziale, valuta la situazione con i competitor, quali e quanti sono, quali sono le parole chiave più competitive e quelle da utilizzare. Successivamente aiuta a creare il giusto piano di marketing da seguire sviluppando una strategia annuale. Infine valuta con il proprio cliente se è il caso o meno di fare link building (ossia mettere il link al portale su altri siti), usare annunci, servizi di mail e così via.

La Web Agency, praticamente, svolge un ruolo d’appoggio utile per qualsiasi tipo di azienda ma soprattutto per quelle meno abituate al mondo virtuale. La consulenza offerta comprende anche una reportistica dettagliata di tutti i dati rilevanti in modo da poter giudicare se sia eventualmente necessario cambiare qualcosa nella propria strategia.

Leave a Reply