Lo sport ieri e oggi

E’ nato un nuovo sito sportivo nel panorama web italiano.

E’ Sportreview (http://www.sportreview.it), un sito di ricco di approfondimenti che propone un’offerta informativa veramente a tutto tondo ed aggiornatissima, che vanta nel suo archivio anche un’ottima libreria di video che ripercorre molta della storia dello sport.

Uno sguardo privilegiato su tutti gli avvenimenti più recenti, da quelli famosi a quelli inediti e una grande attenzione agli appassionati dell’amarcord sportivo. Le pagine infatti hanno una struttura interessante mostrando nel corpo principale le storie più attuali e nella parte sinistra tutti gli avvenimenti della storia dello sport con correlazioni molto forti agli avvenimenti dei giorni nostri.

Tutto questo in una grafica molto pulita e accattivante. La navigazione e la ricerca delle informazioni risulta estremamente intuitiva e la struttura del sito consente di approfondire gli argomenti correlando tra di loro gli articoli e i video.

Un’offerta che abbraccia il calcio ovviamente. La sezione dedicata allo sport italiano per eccellenza e molto curata con aree per il “calcio di ieri”, alle “storie di calcio” raccontate con uno stile fresco ma anche pieno di fascino, per gli amanti della poesia del calcio.

sport

La serie A con tutti i risultati, i tabellini e le statistiche hanno un posto preminente nell’attualità.

Chiaramente sono presenti molti approfondimenti dei prossimi mondiali di calcio brasiliani, che quest’estate ci terranno davanti al televisore, con informazioni su tutte le squadre partecipanti, i giocatori sicuri della convocazione, quelli in pole position o quelli già esclusi che già stanno facendo scalpore.

Il sito pone molta della sua attenzione all’originalità e in questo senso va letta la sezione dedicata alle “interviste mai viste” a personaggi che fanno parte della storia dello sport “parola al campione” o solamente che sono stati protagonisti di eventi curiosi con una divertentissima “rassegna stramba”.

Anche gli altri sport sono molto presenti. L’area dedicata al motociclismo, ad esempio, è estremamente ricca di articoli e video. Poi molto automobilismo, in particolare la Formula 1, con dettagli che consentono di approfondire tutte le ultime decisioni nei paddock, sempre con uno sguardo ai grandi miti delle monoposto.

Poi ancora il ciclismo, e qui di amarcord vi è un mondo da scoprire, e tanto altro.

Il sito è costruito per essere navigato dai comuni PC ma è anche ottimizzato per gli smartphone e tablet cosicché sia fruibile anche in viaggio.

Leave a Reply