Lista calciatori fantacalcio: ecco chi scegliere al prossimo mercato

Quando mancano poche giornate all’arrivo della finestra invernale di calciomercato, i fantallenatori stanno già studiando le possibili contromosse da operare e stanno stilando le liste dei calciatori del fantacalcio.

In molti infatti sono costretti a stringere i denti a causa di infortuni e squalifiche che rendono la rosa più corta e meno competitiva. Soprattutto se a mancare sono pedine fondamentali in questo divertentissimo gioco, amato in tutta Europa e nel mondo.

Ad esempio un attaccante prolifico, un centrocampista che dispensa assist per i propri compagni, un difensore dalla media voto altissima oppure un portiere imperforabile e che per giunta regala bonus parando i calci di rigore.

Portieri

Fra gli estremi difensori nella vostra lista del fantacalcio il migliore è senza dubbio lo juventino Gianluigi Buffon, da diversi anni a questa parte il portiere meno battuto della Serie A. Assieme a lui andrebbe preso il secondo portiere, il brasiliano Neto, oppure bisognerebbe puntare su un portiere titolare una squadra medio-piccola.

Ad esempio Andrea Consigli del Sassuolo, Mattia Perin del Genoa, o ancora Orestis Karnezis dell’Udinese. Da evitare invece Alex Cordaz del Crotone, Marco Storari del Cagliari e Albano Bizzarri del Pescara, fra i portieri più battuti della categoria.

Difensori

Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, la lista calciatori fantacalcio dovrà annoverare Leonardo Bonucci, centrale difensivo della Juventus dalla media voto molto alta e dispensatore di assist e anche qualche gol.

Un altro nome dell’elenco dovrebbe essere quello di Andrea Barzagli, ma il forte stopper toscano si è lussato la spalla e ha bisogno ancora di settimane di recupero. Molto positivo nell’ultimo periodo il milanista Alessio Romagnoli, al pari del romanista Kostas Manolas e del laziale Stefan De Vrij, tutti pilastri della difesa.

Centrocampisti

A centrocampo la scelta è vastissima, pertanto bisogna selezionare con criterio. Un elemento imprescindibile è il fantasista della Roma Diego Perotti, così come il milanista Giacomo Bonaventura e lo juventino Claudio Marchisio, da poco rientrato dopo un lungo infortunio.

Fra i titolarissimi e i calciatori più pericolosi del Napoli c’è il belga Dries Mertens, divenuto uno dei senatori della compagine guidata da mister Maurizio Sarri. fantacalcio-3

Senza dimenticare di citare un altro juventino, Miralem Pjanic, un vero e proprio maestro nel calciare le punizioni, e l’interista Joao Mario, pronto per recitare il ruolo di mezzala con il tecnico Stefano Pioli in panchina.

Attaccanti

L’attacco annovera alcuni calciatori che si stanno affermando sui livelli attesi, come ad esempio lo juventino Gonzalo Higuain, il milanista Carlos Bacca e l’interista Mauro Icardi. Altri invece, fra i quali Mandzukic, Kalinic e Defrel sono al di sotto delle aspettative.

Naturalmente il campionato sta regalando anche alcune sorprese, come ad esempio l’affermazione definitiva del Gallo Andrea Belotti, in forza al Torino, o dello scugnizzo Ciro Immobile, nuovo attaccante della Lazio.

La coppia sta facendo tanti gol, e forma il tandem titolare della nazionale azzurra, come proposto ultimamente da Giampiero Ventura.

Leave a Reply