Guida tv: come si può vedere la programmazione di Sky?

Cosa guardare oggi in tv?

Molte volte è difficile scegliere, in anticipo, quale programma guardare oggi in tv, di mattina, nel pomeriggio, di sera o anche di notte, per poter passare delle giornate piacevoli e rilassanti, da soli o in compagnia degli amici.

I programmi tv offerti dalla televisione tradizionale, nelle diverse reti televisive nazionali, sono tantissimi ma ancora più numerosi sono quelli offerti dai canali presenti nella piattaforma satellitare Sky.

Ma come orientarsi tra le centinaia di trasmissioni proposte dalla vasta programmazione tv della piattaforma televisiva e satellitare di proprietà di Rudolph Murdock e della News Corporation? Non è sempre semplice districarsi tra decine di film, programmi sportivi, trasmissioni musicali, documentari, programmi dedicati ai più piccoli, serie televisive, trasmissioni di approfondimento giornalistico, telegiornali e, così, ai telespettatori viene in soccorso la guida tv, affinchè si possa scegliere il programma che si intende guardare in un determinato orario della giornata.

Tutta l’offerta Sky nella guida tv

Nella guida tv della piattaforma satellitare si può trovare tutta l’offerta televisiva proposta da Sky, suddivisa in varie tipologie: giorno, orario e genere di programma.

Aprendo la guida televisiva di Sky, che si trova sul sito internet della piattaforma nata nel 1989 in Gran Bretagna ed arrivata in Italia nel 2003 a seguito della fusione di altre due piattaforme satellitari, si può vedere una griglia con tutte le trasmissioni, che andranno in onda nella giornata ma non solo, perchè nella griglia non ci sono solo i programmi tv della giornata in corso ma anche quelli che andranno in onda nei successivi sette giorni. Inoltre sono presenti anche alcuni filtri, che serviranno a fare una ricerca più mirata e, quindi, più veloce.

Come consultare la guida tv

Se si vorrà guardare un determinato genere di programma basterà cliccare sul menu a tendina, denominato Filtro per categoria, e scegliere tra varie opzioni: Il meglio di Sky, La mia griglia, Intrattenimento, Sport, Cinema, Doc e Lifestyle, News, Bambini, Musica, Primafila, Digitale terrestre. guida-tv-sky

Ma la ricerca sulla guida di Sky potrà essere effettuata anche attraverso altri tipi di filtri, come quello che riguarda l’orario di messa in onda della trasmissione. Sul menu a tendina, che si chiama Adesso, si potrà scegliere la programmazione televisiva della fascia oraria che più interessa e, così, cliccandovi sopra, si aprirà il menu a tendina con le diverse possibilità da scegliere: Adesso, Mattino, Pomeriggio, Serata, Notte.

E, inoltre, se si è già sicuri di voler passare la serata in casa, comodamente e tranquillamente seduti sul divano, c’è un ulteriore filtro, che si chiama Prima Serata ed è contrassegnato con un quadratino giallo, lo stesso colore con cui vengono evidenziate quelle che sono le trasmissioni televisive offerte dal palinsesto del prime time della piattaforma satellitare di Sky.

Per finire, cliccando sulla trasmissione scelta, si aprirà una finestra di fianco in cui si potranno leggere informazioni sul programma selezionato e dove ci saranno le opzioni per registrare il programma su My Sky, per impostare l’avviso per ricordare l’orario di inizio e quella per inserire la trasmissione tra quelle preferite.

Leave a Reply