Alcuni consigli per scegliere il giusto divano letto

I divani letto stanno diventando sempre più popolari in questi giorni, soprattutto nelle case dove lo spazio è poco. I divani letto di oggi sono eleganti, ben progettati e confortevole, sia per dormire che  per stare seduti. Ecco alcuni consigli per scegliere quello giusto.

Un divano letto sarà più pesante di un divano convenzionale a causa del peso del materasso e del meccanismo che lo trasforma in un letto, quindi bisogna avere una certa cura nel posizionamento dello stesso. Occorre che il divano possa essere aperto facilmente senza doverlo spostare in una posizione differente.

Quando si sceglie un divano letto in un negozio di divani e poltrone, bisogna testarlo come si farebbe normalmente per usarlo e, soprattutto, bisogna assicurarsi che sia facile trasformarlo da un divano a letto e viceversa. Alcuni divani letto hanno, infatti, dei meccanismi pesanti e può essere molto difficile riuscire ad aprirli, anche con due persone. Si possono provare diversi modelli, se necessario, fino a trovare quello giusto per sé. Considerando che i prezzi dei divani e poltrone possono arrivare anche fino a 3 zeri, è una scelta da fare con cura.

Alcuni divani letto possono essere aperti da divano a letto con il semplice tocco di un pulsante, altri invece richiederanno uno sforzo considerevole. Ovviamente è meglio optare per la prima soluzione. Se il divano letto che si vende in un dato negozio di mobili è troppo difficile da usare, se ne possono trovare altri di più semplice utilizzo. Ricordate che la scelta non deve essere fatta necessariamente in pochissimo tempo.

Leave a Reply