Consigli per arredare le camere da letto di piccole dimensioni

Non disperate se la vostra camera da letto è piccola. Ci sono molti modi per ingannare l’occhio e farla sembrare più grande. La chiave è quella di mantenere le cose semplici ed evitare di ingombrare lo spazio con troppi mobili.

Sicuramente si può optare per una combinazione di colori chiara, ma non troppo. Il bianco puro può essere troppo freddo e forte, soprattutto nelle stanze esposte a nord che non hanno molto sole. Decorare con colori neutri è una cosa migliore, dato che aumenta il senso dello spazio.

Si può unire al colore neutro anche una tenda similare.
fondamentale è la scelta del letto, dove una soluzione ornata ed in metallo, magari con una grande testata, può far impallidire una piccola camera da letto. Al contrario, bisognerebbe cercare dei letti bassi o in alternativa dei divano letti, meglio se con un cassetto sotto coperte e lenzuola. Se si cerca l’arredamento per delle camere letto per i bambini, si può optare per un letto a castello, che occupa la metà dello spazio di due letti singoli

In una piccola camera da letto il disordine deve essere attentamente controllato. Le valigie in cima agli armadi per le camerette e i soprammobili messi in maniera disordinata serviranno solo a rendere la camera da letto ancora più piccola. Meglio eliminare tutti i mobili unitili e fare buon uso degli armadi per le camerette. Un altro interessante consiglio è quello di acquistare dei contenitori con cassetti, preziosi per riporre calzini, pantaloni, collant e accessori.
Infine, dei mobili per una piccola camera da letto devono essere sempre coordinati per avere un aspetto  e migliore. Bisogna sempre optare per dei legni chiari, come la betulla e acero, che sono in grado di dare luminosità alla stanza stessa.

Leave a Reply