i migliori abiti da sposa per me sono quelli color avorio


Possibile che l’abito da sposa color bianco candido sia passato di moda?
Forse no ma sulle passerelle stanno sfilando modelle con meravigliosi abiti color avorio.

Il giorno del matrimonio è la favola più bella della vita di una donna e se fino a poco tempo fa ci si vestiva di pizzi, trini, tulle e merletti rigorosamente bianchi, oggi pare che l’abito color avorio stia riscuotendo molti consensi.
La storia d’amore di un giorno così speciale va vissuta ‘su misura’ e nessuno può obbligare la scelta della sposa anche se antiche credenze dicono che il vestito deve per forza essere bianco latte.
Fortunatamente la mentalità è cambiata e molte ragazze non badano a questi miti che sarebbe meglio sfatare piuttosto che tramandare da nonna in nipote.
E questione di gusti e basta!
Gli stilisti sono pieni di richieste fino al collo delle sposine moderne e se cambia il modo di vedere per quanto riguarda il colore, non cambiano i modellini che restano sempre di linea ben definità e asciutta in raso e con tagli svasati.
Naturalmente color avorio anche per le applicazioni, come le deliziose roselline che rifiniscono quei decolleté importanti come le scollature all’americana.
Fortunatamente il mercato offre una variegata gamma di abiti da sposa color avorio presentati in soluzioni importanti e che a volte si rifanno a stili principeschi senza nulla togliere agli abiti in avorio moderni a dalle linee aggressive.

Pare che il reparto sartoria sia assalito da richieste di abiti di questa tonalità e alcuni modelli vengono cuciti addosso come una seconda pelle perchè certe spose lo preferiscono così forse perchè sono consapevoli del fatto che si possono permettere di esaltare le loro forme sinuose.
Effettivamente il color avorio sembra dare più effetto a quegli abiti stile ‘stropicciato’ che regala la stoffa con effetti lucidi e se poi vogliamo mettere la mano professionale e i minuziosi dettagli delle applicazioni, allora dobbiamo proprio dire che il color avorio offre una scenografia impareggiabile.
Inoltre in quei modellini effetto trasparenza, sembra che il bianco susciti meno effetto mentre lo sguardo dell’ammiratore cada inevitabilmente su quel tocco di ‘vedo non vedo’.
Anche col colore avorio comunque, la sposa deve saper dare quel pizzico di originalità che ogni donna dovrebbe avere nel giorno del suo matrimonio quindi via libera alla sovrapposizione di veli in tinta champagne o volutamente colorati anche con toni forti come il viola.

Leave a Reply